Archivio news 2017

Presso il "Golf Club l'Abbadia" di Colle Val d'Elsa, si è tenuto Giovedì 14 Dicembre il Torneo di fine Corso Fiori degli Allievi 2017. Sotto la guida del Maestro Duccio Fineschi, la gara ha visto ai nastri di partenza ben sette Coppie di "Allievi", posizionati sulla linea Nord-Sud, contro altrettante Coppie di "Tutor" sulla linea Est-Ovest. Al termine della bella serata agonistica, la Coppia Elena e Gianni ha avuto la meglio sugli altri "competitors", con la non indifferente percentuale del 65,48%. La prestazione complessiva di tutti è stata comunque molto positiva e di buon auspicio per una futura crescita formativa dell'intero gruppo.




Luci ed ombre per i Senesi presenti

al Campionato Toscano Squadre MIste svoltosi a Montecatini

nei giorni 9 e 10 Dicembre.

Terzo Posto per Maura Mirolli e Luciano Crezzini, inseriti nella squadra "Circolo del Bridge Firenze".

Quinto Posto per Domenico Smorto, componente della Squadra "Prato Bridge". Dodicesimo Posto per Duccio Fineschi inserito nella seconda Squadra "Circolo del Bridge Firenze". Quattordicesimo Posto per la Squadra "Siena Bridge" composta da Maria Giovanna Rago, Simonetta Martini, Ersilio Davide e Paolo Abbo.




Gli Allievi Senesi "sbancano" Salsomaggiore

Pioggia di Medaglie d'Oro per i nostri colori al Campionato Allievi: Giovanna Rago e Paolo Abbo conquistano il

Primo Posto

nella

Categoria Coppie Miste Pre-Agonisti ed il

Primo Posto

nella

Gara a Squadre 

insieme a

Ersilio Davide e Luigi Zappa

quest'ultimo tesserato con l'asd Spezia Bridge.

Altri riconoscimenti per: 

Giovanna Rago che si aggiudica il Premio "Carezza" come Prima Donna nella Categoria Pre-Agonisti;

Ersilio Davide che vince il premio per il miglior risultato nel terzo turno nella Categoria Coppie;

Marco Martini che giunge secondo nella finale di consolazione a Squadre.



TORNEO NAZIONALE

A SQUADRE E COPPIE

Memorial Gianluigi Ferlin

Todi  

21-22 Ottobre 2017

 

 

Nel Torneo a Coppie di Todi, in un "parterre" di tutto rispetto per la presenza di numerosi giocatori di livello nazionale, Ersilio Davide e Marco Martini si aggiudicano il Primo Premio Categoria Allievi, confermando il loro ottimo momento competitivo.

Prestazione leggermente sotto le aspettative per gli altri allievi senesi presenti.



Abbadia è sempre territorio senese!

Abbadia San Salvatore
25-27 Agosto 2017 

Duccio Fineschi e Domenico Smorto, in squadra con Fossi/Pauncz, vincono il torneo a squadre dell'Amiata!! 

 

Nella stessa gara, Manuela Armini, Ferruccio Grassi, Enza Amoroso e Michele Alaimo si aggiudicano il premio per la I squadra di 3/4 categoria.

 

Michele ed Enza avevano già vinto il torneo a coppie libere del venerdì pomeriggio, mentre Duccio e Domenico vincono anche il Memorial Cosimi coppie open della domenica, dove Giovanna Rago e Paolo Abbo vincono il premio per la I coppia di 3/4 categoria.

 

Infine, Simonetta Martini e Mauro Guerrini chiudono in bellezza e con soddisfazione con il torneo dell'arrivederci di domenica sera.



Siena Master e Siena Fidelity

 

 

Terminato il primoSiena Master & Fidelity. Complimenti ai premiati e grazie a tutti i partecipanti.




Associazione Siena Bridge

Stagione 2016-2017

 

In una cornice di festa, premiazioni e torneo finale, si è conclusa ufficialmente la stagione agonistica del nostro Circolo.

 

Senza voler trarre bilanci che competono ad altri, possiamo tuttavia affermare che la vita dell'Associazione, tra il 2016 ed il 2017, è stata densa di novità ed ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori.

 

Questo grazie al "nuovo corso" avviatosi con il cambio del management: passione, innovazione e creatività sono state le direttrici lungo le quali si è concretizzato il rilancio dell'attività sportiva che ha visto un sempre maggior numero di soci partecipare al torneo del martedì (ad oggi purtroppo il solo possibile presso i locali del Cral).  

 

La disponibilità  dei "maestri", se da una parte ha avvicinato nuovi adepti al bridge, dall'altra ha contribuito all'approfondimento di tecniche e convenzioni utili alla crescita anche dei giocatori più esperti.  

 

Con l'aiuto della tecnologia si è facilitato a tutti l'accesso all'informazione (whatsapp) e al divertimento on-line (Challenge).

 

Quindi un insieme di iniziative oltremodo positive che hanno stimolato la voglia di partecipazione favorendo il recupero di un clima di amicizia e vitalità competitiva.

 

L'augurio che possiamo fare all'Associazione per l'anno prossimo, è dunque quello di proseguire su questa nuova via, con un po' d'impegno da parte di tutti perchè il nostro sodalizio possa confermarsi e prosperare.




Campionato Italiano Societario III cat. Campionato Regionale delle Società Sportive - Categoria Open e Allievi

Siena, 28 gennaio 2017

 

Ai nastri di partenza il Campionato Nazionale Societario e il Campionato Regionale delle Società Sportive, che vedono l'Associazione Siena Bridge "in campo" con ben quattro squadre!

 

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione dei nostri soci e di quelli dell'Associazione Alta Val d'Elsa, siamo riusciti a cogliere il lusinghiero risultato di essere presenti ai Campionati Societari nelle diverse categorie, partecipandovi con un buon numero di competitori.

 

La composizione delle squadre si articola nelle seguenti formazioni:

 

Terza Serie Nazionale: Duccio Fineschi, Duccio Falciai, Serenella Falciai, Ferruccio Grassi, Claudio Marini, Domenico Smorto.

 

Campionato Regionale Open Serie C:

Daniele Poggialini, Paolo Abbo, Marco Amabili, Vincenza Amoroso, Ersilio Davide, Mauro Guerrini, Simonetta Martini, Giovanna Rago.

 

Per quanto riguarda il Campionato Regionale Open, è stata data la disponibilità da: Goliarda Tabani, Michele Alaimo, Nuccia Averna, Paolo Baroni, Valeria Latino, Isabella Lucentini, Mario Mandracchia, Mario Marchi, Francesco Pellegrino, Giovanni Pizzi, Paola Rossi, Luigia Rottoli.

 

Campionato Regionale Allievi: Roberto Quintetti, Gianluca Ceccarelli, Francesco La Malfa, Marco Martini, Marcello Milano, Domenico Pisanti.

 

L'inizio delle gare è previsto per Sabato 28 Gennaio con successive giornate di gara l'11 Febbraio, il 1° Aprile, il 20 e il 27 Maggio.

 

Le tre squadre capitanate da Fineschi, Poggialini e Tabani esordiranno "in casa", nei locali del CRAL.

 

La squadra Allievi invece avrà il "battesimo del fuoco" sabato 11 Febbraio con sede ancora da stabilirsi.